Ultime Notizie
ultime notizie dall’Ufficio della Pastorale Giovanile e Vocazionale
Finalmente possiamo svelarvi il nostro secondo ospite!
Un artista che con il suo talento e la sua ironia sa parlare al cuore di tutti, facendoci ridere e riflettere allo stesso tempo.
Attore, comico, regista e scrittore, lo abbiamo amato nei suoi film, dove ci ha dimostrato che anche un “principe abusivo” può avere un cuore nobile e conquistare tutti con la sua simpatia!
Parliamo di un vero orgoglio del nostro Paese, capace di unire in ogni suo progetto il calore della tradizione napoletana con una visione sempre attenta e attuale.
Si, è lui
Stiamo parlando di:
ALESSANDRO SIANI!
Per maggiori informazioni FESTA DIOCESANA DEI GIOVANI
Finalmente possiamo svelarVi il nostro primo ospite della FESTA DEI GIOVANI 2024!
Una creator che ispira ogni giorno con i suoi contenuti pieni di inclusione e sensibilità, trasformando la sua esperienza personale in una missione per il cambiamento. ✨
Amante del beauty, del make-up e della moda, ha fondato Italian Inclusive Fashion, il primo brand di moda inclusiva in Italia.
Con una community di circa 150k followers su Instagram e oltre 460k su TikTok, è un vero esempio di come i social possano essere uno strumento per comunicare valori importanti.
🎉 Stiamo parlando di BENEDETTA DE LUCA 🎉
Per maggiori informazioni FESTA DIOCESANA DEI GIOVANI
Carissimi domenica 6 ottobre presso l’Auditorium Comunale di Casalbuono, si terrà l’incontro diocesano per tutti gli educatori e gli animatori dei nostri Oratori. Ogni gruppo avrà la possibilità di presentare in max 5 minuti la propria esperienza estiva oppure un altro momento importante dell’anno passato! Ci incontreremo insieme al nostro Vescovo per prepararci alla grande esperienza del Giubileo e per essere pellegrini di speranza con i nostri ragazzi!
Don Donato Ciro Varuzza
Si terrà domenica 19 maggio, nella Solennità di Pentecoste, l’Incontro Diocesano dei ragazzi, dei giovani, delle famiglie e dei religiosi voluto dall’Ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Familiare e della Vita Consacrata.
Molti dei giovani guardano alla loro vita con apprensione e si pongono tanti interrogativi circa il loro futuro. Si chiedono preoccupati: Come inserirsi in un mondo segnato da numerose e gravi ingiustizie e sofferenze? Come reagire all’egoismo e alla violenza che talora sembrano prevalere? Come dare senso pieno alla vita? Cari giovani, anche oggi lo Spirito Santo continua ad agire con potenza nella Chiesa e i suoi frutti sono abbondanti nella misura in cui siamo disposti ad aprirci alla sua forza rinnovatrice. Per questo è importante che ciascuno di noi Lo conosca, entri in rapporto con Lui e da Lui si lasci guidare. Con il nostro Vescovo Antonio, accoglieremo il fuoco dello Spirito per essere giovani che lascino ardere dentro di sé l’amore di Dio e rispondano generosamente al suo appello pressante, come hanno fatto tanti giovani beati e santi del passato. In particolare, lo Spirito di Gesù oggi invita voi giovani ad essere portatori della bella notizia di Gesù ai vostri coetanei.
Vi aspettiamo a Sapri in Piazza san Giovanni Battista alle ore 19.00 per la Celebrazione Eucaristica e a seguire la serata di festa sul Lungomare.