Incontro diocesano di Pentecoste
Si terrà domenica 19 maggio, nella Solennità di Pentecoste, l’Incontro Diocesano dei ragazzi, dei giovani, delle famiglie e dei religiosi voluto dall’Ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Familiare e della Vita Consacrata.
Molti dei giovani guardano alla loro vita con apprensione e si pongono tanti interrogativi circa il loro futuro. Si chiedono preoccupati: Come inserirsi in un mondo segnato da numerose e gravi ingiustizie e sofferenze? Come reagire all’egoismo e alla violenza che talora sembrano prevalere? Come dare senso pieno alla vita? Cari giovani, anche oggi lo Spirito Santo continua ad agire con potenza nella Chiesa e i suoi frutti sono abbondanti nella misura in cui siamo disposti ad aprirci alla sua forza rinnovatrice. Per questo è importante che ciascuno di noi Lo conosca, entri in rapporto con Lui e da Lui si lasci guidare. Con il nostro Vescovo Antonio, accoglieremo il fuoco dello Spirito per essere giovani che lascino ardere dentro di sé l’amore di Dio e rispondano generosamente al suo appello pressante, come hanno fatto tanti giovani beati e santi del passato. In particolare, lo Spirito di Gesù oggi invita voi giovani ad essere portatori della bella notizia di Gesù ai vostri coetanei.
Vi aspettiamo a Sapri in Piazza san Giovanni Battista alle ore 19.00 per la Celebrazione Eucaristica e a seguire la serata di festa sul Lungomare.